il tradimento femminile

Il Tradimento Femminile: è veramente così diverso da quello maschile?

Cerchi una ninfomane sposata nella tua zona?

ISCRIVITI GRATIS!

Il sesso e l’amore sono vissuti in maniera diversa da uomini e donne, ma nei tempi più recenti la società è molto cambiata e donne e uomini tendono sempre di più ad avere comportamenti simili e addirittura a invertire i loro ruoli. Alla luce di questa evoluzione possiamo ancora dire che il tradimento femminile è diverso da quello maschile?

Il tradimento femminile: ecco perché la libertà sessuale delle donne le spinge a tradire

Il motivo per cui il tradimento femminile è stato interpretato come qualcosa di diverso da quello maschile è di natura storica e antropologica.

L’assenza di metodi contraccettivi affidabili rappresentava infatti un problema per l’intera società.

Dal punto di vista femminile il sesso poteva comportare l’inizio di una gravidanza. Questo rappresentava un grande freno per le donne non ancora sposate.

Le donne sposate, d’altra parte, erano molto più libere, ma nei casi in cui un tradimento fosse stato scoperto avrebbero rischiato gravi problemi sociali.

Se si pensa che un tempo dalla vita sessuale della donna potevano dipendere le sorti di interi paesi, si comprende quando potessero essere gravi le conseguenze del tradimento femminile.

Nelle casate reali e nobiliari il ruolo primario della donna era quello di generare discendenti che potessero ereditare soldi e potere. Un figlio nato da un tradimento rappresentava una debolezza troppo grande per una famiglia importante.

Ecco perchè, viste le gravi conseguenze che potevano arrivare da un tradimento, le donne si sono abituate a tradire solo quando i loro sentimenti erano così forti da superare tutte queste possibili difficoltà.

Nel momento in cui la contraccezione è diventata sicura e affidabile le donne, oltre a scoprire il piacere della libertà sessuale, hanno iniziato a cedere con più naturalezza alla tentazione di tradire assecondando la loro natura passionale.

Il tradimento di una donna può ancora distruggere una coppia?

Avere statistiche precise e attendibili sui comportamenti sessuali delle persone non è semplice. Anche nei sondaggi anonimi le persone tendono a mentire in merito ai loro comportamenti intimi.

In ogni caso pare che il tradimento si consumi in molte coppie che nella maggior parte dei casi vivono una scappatella come un qualcosa di normale e che addirittura può ravvivare il rapporto.

Pare che sempre più donne accettino di regalare al proprio uomo un’esperienza a tre con un’altra donna e alcuni uomini realizzano il sogno proibito, ma diffuso di vedere la propria donna mentre fa sesso con un altro uomo.

Insomma il tradimento, almeno quello a sfondo puramente sessuale, sia per gli uomini che per le donne sembra ormai essere confinato alla dimensione fisica e non ha conseguenze negative sul rapporto di coppia.

Di fatto il tradimento femminile pare che abbia raggiunto una piena parità con quello maschile.

Cerchi una ninfomane sposata nella tua zona?

ISCRIVITI GRATIS!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *